This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Il percorso proposto a Fiesole, che vanta una storia affascinante, non solo offre panoramiche mozzafiato su Firenze, ma anche fornisce l'opportunità di esplorare la sua antica storia e cultura.
In aggiunta, i camminatori possono immergersi nell'atmosfera del convento di San Francesco, con la possibilità di visitare la cella di S. Bernardino di Siena e ammirare le suggestive cave di pietra serena del Monte Ceceri.
Le cave di monte Ceceri, essenziali per l'ornamentazione dei più prestigiosi Palazzi fiorentini, sono visitabili, offrendo un'occasione unica per comprendere il processo di lavorazione della pietra serena attraverso un'esperienza coinvolgente.
Sulla vetta del Monte Ceceri, inoltre, Leonardo da Vinci condusse il suo innovativo test di volo con il "grande Nubbio", un'esperienza che certamente susciterà stupore e ammirazione.
Questa escursione rappresenta quindi una perfetta fuga di mezza giornata dal caos di Firenze.
Prenota qui
Lungezza
8 KM
Dislivello
200 M
DifficoltÃ
Facile
Durata
3 Ore
La difficoltà del percorso è facile. Camminiamo su strade asfaltate e sentieri.
Pranzo a sacco in un luogo panoramico. Possibilità di organizzare una degustazione di vino, pranzo/cena, picnic a richiesta.
- Area
Fiesole
- Lungezza
8 km
- Dislivello
200 m
- Durata
3 ore circa
- Extra
picnic, degustazione di vino, pranzo/cena, aperitivo
- Attrezzatura
Scarpe comode